Come migliorare la pulizia di Windows Vista
Non è una speciale crema ne un bagno schiuma.
La pulizia di Windows Vista, come di ogni altro sistema operativo, è un insieme di operazioni che dovrebbero essere eseguite con regolarità.
A prescindere dalla pulizia da virus, spyware ed adware, all’interno di un sistema operativo si accumulano anche file temporanei, obsoleti o file corrotti creati e non cancellati durante installazioni o da software progettati male.
Di questo ci occuperemo con un simpatico trucchetto per Windows Vista.
Una pratica comune a tutti è quella di svuotare il cestino. Tuttavia, sarebbe bello svuotare il nostro computer da file inutili, magari con la stessa semplicità con la quale svuotiamo il cestino.
Tutto questo non è un sogno ma basta scaricare questo archivio. All’interno sono presenti due file .reg. Uno si chiama +.reg e l’altro -.reg (aggiungi e rimuovi, ndr.)
Lo scopo di questi due file è quello di aggiungere o rimuovere delle funzionalità al menu contestuale (quello del click destro del mouse, ndr.) del cestino di Windows.
Una volta aggiunte le voci – quindi cliccando sul file +.reg – il menu contestuale si arricchirà di due nuove voci: Clear Temp e Disk Cleanup.

La prima voce cancella tutti i file temporanei, la seconda esegue il software della Microsoft che permette di eseguire un’accurata pulizia del sistema eliminando file temporanei della navigazione, eccetera.
Se poi un giorno deciderete di eliminare questo miglioramento (chissà poi perché!) allora non dovrete fare altro che eseguire il file -.reg.
















Complimenti! Mi stai dando un ottimo aiuto.
Buon Ferragosto!
Gianni – Bologna
Finalmente qualcosa di utile per cancellare files inutili di Windows Vista. Avevo provato diverse utility ma una volta cancellati i files, gli stessi, tornavano immediatamente come per incanto.
Ma questa funzione cancella anche le sottocartelle di ContentIE? Perchè per XP i file temporanei si cancellano ma rimangono le sottocartelle dei temporanei e quelle le scovi o con Nero (il programma di masterizzazione) oppure con un utility tipo Total Commander.
Max non ne ho la più pallida idea.
Fai così, verifica e poi faccelo sapere!
Ciao!
provato con xp … ottimo
scusate mi chiamo nermyn mi potete aiutare x favore ho dei problmi su msn 2009 mi si apronole pagine dei contatti da soli praticamente e un virus mi potete dare un sito dove scaricare qst prg di togliere questo virus!!!grz a prestooooooo
Dai un occhiata a questo articolo: http://darcas.net/index.php/2008/02/24/ripulire-live-messenger-dai-virus/